Co.Di.Me. è una delle poche aziende italiane - e l’unica del sud Italia - in possesso della certificazione Rina per le verifiche delle Low Location Lighting (photoluminescent) - Sistemi di illuminazione di emergenza fotoluminescenti installati a pavimento.
Questa attività specialistica è indirizzata principalmente al settore marittimo e viene svolta con apparecchiature e tecnici altamente qualificati.
Co.Di.Me. è iscritta all’Anagrafe antimafia degli esecutori, la «Struttura di Missione» creata dal Ministero dell’Interno come strumento alternativo agli elenchi cd. “White list” per provare l’insussistenza di infiltrazioni mafiose nelle aziende.
Co.Di.Me. ha ottenuto il Rating di Legalità, strumento realizzato dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).
Il Rating di legalità è un’attestazione che indica il livello del rispetto della legalità e della corretta ed etica conduzione del proprio business.
Co.Di.Me. ha ottenuto l’accreditamento della Regione Campania quale ente preposto all’erogazione di servizi di istruzione per il lavoro, per quanto riguarda la sezione B (soggetti che offrono percorsi finalizzati alla qualificazione, specializzazione professionale, formazione continua, formazione permanente e formazione abilitante).
Gli standard di qualità delle dotazioni infrastrutturali e le capacità professionali in materia di formazione e informazione del personale sono fondamentali ai fini dell’accreditamento.
La Co.Di.Me. Academy, ramo dell’azienda che si occupa nello specifico di formazione, è accreditata come provider presso la Fondazione CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) ed è autorizzata all’erogazione di eventi formativi che rilasciano Crediti Formativi Professionali (CFP) agli ingegneri.
Per i corsi erogati in aula e in videoconferenza Co.Di.Me. è accreditata e riconosciuta CFPT (Centro Formazione Paritetico territoriale) da Conflavoro PMI, autorizzata a emettere attestati validi ai sensi di legge.